Articolo »

Dopo il Moncalvese anche in altre zone arriva l'ordinanza del Comune

Maltempo: scuole chiuse a Casale Monferrato e in alcuni paesi del Comprensorio. Ma scoppiano le polemiche

In città arrivano le dure critiche dei genitori per una decisione presa troppo tardi

Scuole chiuse per maltempo anche a Casale Monferrato. Lo ha deciso in queste ore il sindaco che sta emettendo un'ordinanza. Abbiamo sentito l'assessore Ornella Caprioglio: ''Una decisione presa dopo che i sindaci della Lomellina ci hanno detto che hanno i pullman che non partono. É più un problema di scuole superiori, ma lo abbiamo esteso a tutte. Le scuole però sono aperte con i docenti per gli alunni e studenti che si trovano già a Casale o i cui genitori abbiano esigenza di “custodia”.

Scuole chiuse anche a San Martino di Rosignano (Luparia), Mombello e a Serralunga di Crea, mentre a Pontestura, Cerrina e a Gabiano sono aperte per garantire il servizio (ma non c'è scuolabus).

Intanto arrivano le polemiche e le dure critiche all'amministrazione casalese da parte di molti genitori che hanno condannato la decisione di chiudere le scuole solo questa mattina: «Il sindaco non poteva deciderlo il giorno prima, viste le previsioni? Ma cosa crede, che i genitori si possano organizzare con baby all'ultimo minuto? Quanti come me hanno dovuto prendere un giorno di ferie per questa sua bella trovata?» ci ha detto un genitore.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Marco Imarisio

Marco Imarisio
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!