Frassineto, la banda del rame dentro al cimitero: furti in 10 cappelle
Ladri di rame ancora in azione nella nostra zona. Questa volta hanno colpito a Frassineto Po: è stata infatti una bruttissima sorpresa quella che si sono trovata di fronte diverse famiglie del paese proprietarie di cappelle nel cimitero urbano.
Nella notte tra lunedì e martedì infatti, dieci edicole funerarie, situate nella parte nuova del camposanto, sono state letteralmente scoperchiate e il rame che le ricopriva è stato trafugato.
Ad accorgersi di quanto accaduto sono stati gli stessi proprietari che hanno segnalato il furto al Comune che a sua volta ha sporto denuncia ai Carabinieri di Ticineto. I militari dell’Arma hanno subito effettuato un sopralluogo e ora stanno proseguendo con l’iter delle denunce. Anche il Comune è subito intervenuto per «assicurare massima collaborazione nel velocizzare tutte le pratiche di sistemazione delle cappelle, considerando anche il tempo che in questi giorni non ci è favorevole».
Il servizio su Il Monferrato di venerdì 28 novembre 2014