Articolo »

Comuni

Amministratori monferrini all'assemblea Anci di Arezzo

Per acclamazione il sindaco di Bari, Antonio De Caro, è stato rieletto presidente

Sono sei gli amministratori monferrini recatisi ad Arezzo nei giorni scorsi, per partecipare alla XXXVI Assemblea Anci, conclusasi oggi, giovedì 21 novembre. Per acclamazione, il sindaco di Bari, Antonio De Caro è stato rieletto presidente Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani), per il prossimo quinquennio.

Queste le sue parole: «In un momento particolare in cui, magari, la politica nazionale si divide, alza la voce per rappresentare una parte, noi siamo uniti. Perché, Anci non è e non sarà mai un partito. Anci è una comunità delle comunità. Anci non ha un colore politico, perché, a noi amministratori, un colore non basta. Ce ne vogliono tre: il verde il bianco e il rosso, che sono i colori della fascia tricolore che indossiamo con dignità orgoglio e onore».

Alla cerimonia di apertura ha partecipato anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, mentre a quella di chiusura, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Slogan e tema dell’Assemblea è stato “Ascoltare. Decidere. Migliorare”. Tra i partecipanti monferrini: i sindaci di Conzano Emanuele Demaria, di Ponzano Paolo Lavagno, di Villanova Monferrato Fabrizio Bremide e di Olivola Gianmanuele Grossi, il vice sindaco di Frassineto Po Ornella Volta e il consigliere di Ticineto Pier Luigi Pilotti.