Articolo »
A Camino
Topo d’appartamento sorpreso mentre tenta di svaligiare la casa
Arrestato dai Carabinieri
La Centrale Operativa dei Carabinieri di Casale Monferrato riceve una telefonata che segnala la presenza di luci sospette all’interno di un’abitazione. È notte e i padroni di casa sono via.
La pattuglia della Stazione di Ozzano Monferrato raggiunge rapidamente il luogo segnalato. Dalle finestre buie, si intravedono luci che si muovono da una stanza all’altra.
I Carabinieri vedono subito che la porta d’ingresso è stata forzata. Il piano terra è tutto a soqquadro. Con circospezione, salgono al piano superiore e poi al secondo e ultimo piano.
«Carabinieri! Esci fuori con le mani in alto!». Brutta sorpresa per chi contava di fare proprio di quell’effetto il proprio punto di forza. La luce rivela un giovane incappucciato, con il volto coperto, i guanti, tutto vestito di scuro. Sulle spalle, uno zaino.
I Carabinieri lo perquisiscono e recuperano quanto rubato nel corso della razzia notturna. Acclarato il reato e la sua flagranza, per l'uomo, un 24enne, scattano le manette e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, gli arresti domiciliari in attesa di processo.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"







