Articolo »

Estensione fibra ottica

Videosorveglianza: impianti in zona “Valentino-Priocco”

Via libera alle opere di interconnessione

Potenziamento impianti di videosorveglianza: il Comune ha dato il via libera all’esecuzione di opere edili di completamento delle interconnessioni dei cavidotti per l’estensione della rete di fibre ottiche in zona Valentino-Priocco.

I lavori sono stati affidati all’impresa Scagliotti geom. M. P.G. E C. snc di Casale Monferrato per l’importo di 13.500 euro (IVA 22% esclusa e oneri di sicurezza inclusi). Si è ritenuto opportuno dare priorità al passaggio in fibra dei collegamenti con maggiori volumi di traffico o utilizzo e pertanto, a seguito di valutazioni congiunte tra Ced, Comando Polizia Locale e Settore Tutela Ambiente (già individuato per la realizzazione dell’intervento P.T.I. - Rete M.A.N.), nell’anno 2020 è stata individuata quale prioritaria l’attività di ampliamento della rete di fibre ottiche inerente il quartiere del Valentino ed in particolare dall’area gioco di viale Giolitti e dai varchi di accesso di corso Valentino e viale Ottavio Marchino.

Da qui l’esigenza di completare la rete dei cavidotti da destinare al passaggio delle nuove fibre realizzando alcuni tratti di interconnessione dei cavidotti.  


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Davide Granzino

Davide Granzino
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!