Articolo »

Problema amianto

Un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico al Santo Spirito

L'assessore Icardi: «Il mio compito non è quello di chiudere ospedali e reparti ma quello di migliorare la macchina sanitaria»

Questa mattina, lunedì 11 novembre, a margine della tavola rotonda promossa in Municipio in occasione della Campagna Itinerante di Sensibilizzazione su diabete e rischio cardiovascolare, l’assessore regionale alla Sanità Luigi Icardi, accompagnato dal sindaco Federico Riboldi, ha visitato l’Ospedale Santo Spirito.

«Ringrazio l’assessore per l’attenzione che sta ponendo verso la sanità monferrina, impoverita negli ultimi cinque anni - ha detto il sindaco Riboldi - Un ringraziamento in particolare per il supporto ai grandi progetti che stiamo mettendo in campo per il nostro territorio, partendo dall’IRCCS che conferirebbe un profilo di eccellenza nazionale al nostro comparto sanitario. Ho notato da parte dell’assessore - ha concluso Riboldi - una particolare attenzione ai reparti del nostro Ospedale, segno che la vision della Regione nei confronti del Santo Spirito è finalmente mutata».

Icardi, infatti, ha visitato vari reparti del nosocomio casalese e cogliendo l’opportunità di un focus anche sul Comitato Strategico Amianto. «Il mio compito non è quello di chiudere ospedali e reparti ma quello di migliorare la macchina sanitaria», ha commentato l’assessore regionale.

Nella foto un momento della visita in ospedale


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Silvio Morando

Silvio Morando
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!