Articolo »
Al Castello di Casale
Middle Monfest: doppio appuntamento per la mostra della Backhaus
Le aperture speciali per il "ponte" del 25 aprile
Saranno due gli eventi realizzati nell’ambito del “Middle Monfest 2023” che coinvolgeranno sia gli adulti che i bambini nella giornata di sabato 22 aprile.
Alle ore 11 nelle sale al primo piano del Castello, sarà possibile seguire la visita guidata della mostra di Maria Vittoria Backhaus “I miei racconti di fotografia oltre la moda” tenuta dai curatori Luciano Bobba e Mariateresa Cerretelli.
Dalle ore 15 alle 17, invece, i più piccoli potranno partecipare al workshop tenuto da Daniela Iraci, Editore di Popdam Magazine, che accompagnerà la creatività dei bambini in un percorso di sperimentazione artistica.
Durante il laboratorio si realizzeranno dei collage con immagini di archivio dell'autrice. La partecipazione a entrambi gli eventi è gratuita. Per l’evento alla Biblioteca “Luzzati” è necessaria la prenotazione e i posti sono limitati. Per informazioni biblioluzzati@comune.casalemonferrato.al.it, tel.0142 444302 e 444308.
Il fine settimana del Castello e del Museo Civico di Casale Monferrato si prolunga ai giorni lunedì 24 e martedì 25 aprile: in occasione del ponte per le celebrazioni dell’anniversario della Liberazione, i due poli culturali casalesi resteranno aperti ai visitatori così da consentire ai concittadini e ai turisti che si recheranno nel nostro territorio di poter fruire delle mostre temporanee e delle collezioni permanenti del patrimonio cittadino. Nei giorni 22, 23, 24 e 25 aprile gli orari saranno i seguenti: Castello dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19; Museo Civico e Gipsoteca “Bistolfi” dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 18.30.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"







