Articolo »

Manifestazione

La festa "Pane al pane" a Montemagno

Tre giorni di eventi per celebrare la "grissia" De.Co.

La festa dedicata alla "grissia" nel weekend a Montemagno

Torna la tradizionale festa di fine maggio “Pane al pane” di Montemagno. La manifestazione enogastronomica che da oltre vent’anni ha come protagonista indiscusso il pane, di Montemagno che ha eletto la “grissia” Denominazione comunale d’origine (De.co.), si terrà da venerdì 26 a domenica 28 maggio. Tre giorni di appuntamenti e iniziative promossi dal Comune, dalla Pro Loco e con la collaborazione dell’associazione MAC Monferrato Arte e Cultura.

La festa si aprirà venerdì 26 maggio alle 17,30 con l’inaugurazione delle tre mostre “Arte in comune” distribuite in diversi locali del centro storico visitabili nei giorni 27 e 28 maggio dal mattino 10.30 alle 12.30 e nei pomeriggi dalle 15.30 fino alle 22. La sera, alle ore 21 andrà in scena“Orrore! Uno spettacolo da paura” di Ileana Spalla con i ragazzi delle scuole medie.

I festeggiamenti proseguono sabato 27 con apertura alle ore 18 degli stand gastronomici e il concerto dei Nakhash alle ore 21. La giornata di domenica 28 sarà ricca di iniziative e spettacoli, si aprirà con una camminata “Pane e Vino”, organizzata dal MAC e dal Nordic Walking di Asti, con partenza alle ore 9 da Montemagno per raggiungere Castagnole Monferrato dove si visiterà la Tenuta la Mercantile e dove il MAC allestirà una postazione ristoro per poi ritornare in Montemagno con la possibilità di pranzare presso gli stand gastronomici aperti dalle 12 alle 20. Per tutto il giorno Asintrekking con asinelli, cavallini e tiro con l’arco per bambini allieterà i più piccoli, con Enjoy monferrato e poi ancora musica, spettacoli di magia e tanto altro sino a sera.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Augusto Olearo

Augusto Olearo
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!