Articolo »

La decisione del Comune di Casale

Il parcheggio dell’ex tribunale a disposizione dei residenti

«L’area, ripulita e sistemata, sarà aperta a partire da oggi, giovedì 4 agosto»

«È aperto ufficialmente da oggi, giovedì 4 agosto, il parcheggio dell’ex tribunale di Casale Monferrato. Dopo esser stata pulita e sistemata, l’area è ora a disposizione dei residenti in possesso del permesso Ztl R».

Lo comunica il Comune di Casale Monferrato: «La disponibilità del parcheggio di piazza Rattazzi si è concretizzata lo scorso anno grazie alla stipula di un accordo tra il Comune di Casale Monferrato e il Tribunale di Vercelli, che utilizza ancora gli spazi dello stabile di piazza Bernotti quale deposito di archivi e arredi».

Si ricorda che «il pass Ztl R è rilasciato dal Comando di Polizia Locale (Via della Provvidenza, 7) a coloro che risiedono in una delle vie ubicate all'interno della Ztl e consente a chi non ha la disponibilità di un posto auto privato la sosta temporanea di massimo mezz'ora nei pressi della propria abitazione o illimitata in uno degli spazi gialli tracciati sempre all'interno della Ztl oppure, come in questo caso, proprio all’interno del parcheggio di piazza Rattazzi. È possibile il rilascio di un solo permesso, intestato al capofamiglia, per ogni nucleo famigliare».

Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Paola Brancato

Paola Brancato
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!