Articolo »

  • 13 giugno 2025
  • Terruggia

La presentazione giovedì 12 giugno

Asd Città di Casale: l’ingresso in società del Gruppo Orecchia

Franco Pastorello: «Costruiremo una squadra forte»

Fioravanti, Orecchia, Zanforlin, Pastorello e Bonelli

Giovedì 12 giugno, nella Sala Riunioni della Pastorfrigor a Terruggia, si è tenuta una presentazione dell’Asd Città di Casale. Nell’occasione è stata confermata la presenza nel pool di sponsor della Pastorfrigor ed è stato presentato l’ingresso del Gruppo Orecchia.

A rappresentarlo Giulia Orecchia che, insieme al padre Alfio (ex calciatore nerostellato degli anni 60 originario di Mombello Monferrato), lo dirige. Giulia Orecchia inoltre, entra di fatto nel progetto nerostellato come dirigente: «Una presenza che abbraccia a 360 gradi il mondo della maglia più bella del mondo, dalla prima squadra al settore giovanile», fanno sapere dalla società.

«Sono felice di entrare nel mondo nerostellato – ha dichiarato Giulia Orecchia – e spero di poter dare il mio contributo a fianco di dirigenti preparati, che in questi due anni hanno dato il 100% per far tornare la maglia più bella del mondo al centro dell’attenzione della città e del territorio. Sono appassionata di calcio (tifosa bianconera) e ho due bambini che giocano in Accademia (2015 e 2020). Seguirò le vicende della prima squadra, ma soprattutto sarò attenta allo sviluppo del giovanile perché il vivaio è il motore di tutti i club che vogliono far bene e migliorarsi. Puntiamo a far rendere al massimo ogni ragazzo secondo le proprie capacità, ma soprattutto puntiamo a far crescere i giovani in un contesto sano, dove possono imparare tanto dalle dinamiche di uno sport di squadra. Come dirigente e come mamma, avrò attenzione particolare a tutto ciò».

Franco Pastorello non ha usato tanti giri di parole: «Siamo rimasti con l’amaro in bocca per come è andata a finire questa stagione, ma lavoriamo già per la prossima con l’intenzione di fare meglio. Abbiamo fatto tesoro di ciò che è capitato e il gruppo dirigenziale ha un anno di esperienza in più che risulterà fondamentale. Costruiremo una squadra forte, che possa competere per vincere. Si dovrà salire in Eccellenza per forza. La piazza casalese lo merita e lavoriamo per accontentarla. In sostanza c’è poco di cui parlare e c’è tanto da fare e in questo senso abbiamo già iniziato a muoverci».

Il presidente Zanforlin a tal proposito ha aggiunto: «In questi giorni sono girate voci infondate su possibili fusioni o acquisizione di diritti. Il Città di Casale 2025-26 giocherà in Eccellenza solo se verrà ripescato dalla Federazione. Tutto il resto sono fake news, del tutto infondate. Sono contento di avere al mio fianco persone come Franco Pastorello, Giulia Orecchia e Roberto Fioravanti. Con loro si può proseguire in un progetto ambizioso, caratterizzato dalla politica dei piccoli passi. Avere i bilanci in regola è fondamentale al giorno d’oggi, come sottolinea sempre il general manager, Daniele Bonelli. Sono soddisfatto del livello che abbiamo raggiunto in relazione al pubblico ed all’interesse degli sponsor che ringrazio per la fiducia. Qualche novità dell’ultima ora? Siamo in dirittura d’arrivo per il rifacimento del manto erboso del Palli e dell’impianto di irrigazione dello stesso. Cerchiamo di sistemare le cose con ordine e nel frattempo, come ho già dichiarato qualche giorno fa, puntiamo a costruire una squadra che possa vincere la Promozione».


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Mario Ronco

Mario Ronco
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!