Articolo »

Alloggi popolari

Ascensori fuori uso: l’ATC corre ai ripari

In corso Verdi e via Negri a Casale e a Popolo

La ‘prigionia forzata’ di molti inqulini degli alloggi popolari di via Negri e corso Verdi ha i giorni contati. L’ATC, dopo mesi, ha avviato il programma che riguarda la riparazione degli ascensori guasti.

Ad essere costretti a rimanere tra le pareti domestiche anziani, disabili, persone affette da problemi di deambulazione. L’ATC aveva più volte ribadito che gli ascensori non si sono potuti riparare a causa della mancanza di liquidità. Ma c’è da aggiungere un’altra cosa: la difficoltà di reperire le componenti  in avaria, desuete o fuori produzione. C’è poi da aggiungere anche gli episodi vandalici che, in alcuni caseggiati, hanno mandato in tilt i congegni.

Il carnet dei lavori programmati

Questa settimana è in programma l'inizio dei lavori al civico 21 A di corso Verdi dove, l’ascensore era fuori uso dall’inizio di marzo. Due mesi di attesa, dunque, con i ‘pezzi’ ordinati dall’ATC il 3 maggio scorso. Sempre in settimana verrà riparato l’ascensore al civico 40 di via Negri dove gl inquilini avevano più volte protestato per il disservizio telefonando ripetutamente al nostro bisettimanale.

Altri interventi sono programmati ancora in via Verdi, al civico 21 B, con i ‘pezzi’ di ricambio ordinati il 7 maggio scorso, a Casale Popolo, in Cantone Chiesa 83. Proteste anche dal civico 3 di corso Verdi dove, gli inquilini, segnbalano lampadine che si staccano dalle pareti. Disservizi si segnalano anche in corso Verdi, al civico 35 B, e a Casale Popolo, nelle strutture immobiliari situate in Cantone Chiesa.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Silvio Morando

Silvio Morando
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!