Articolo »
Presentazione
Dynamo12ore: scatta il conto alla rovescia
Una giornata di raccolta fondi in favore di Dynamo Camp

In arrivo la dodicesima edizione di Dynamo12ore, la maratona non competitiva di nuoto dedicata a tutti gli appassionati e ai sostenitori di Dynamo Camp che si terrà domenica 28 settembre, dalle 7 alle 19, al “Monferrato Active” di Casale Monferrato (via Giovanni Paolo II, 5).
Partecipare e contribuire alla manifestazione, patrocinata dalla Città di Casale Monferrato e dalla Provincia di Alessandria, vorrà dire sostenere le attività di Dynamo Camp, Fondazione che offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa a minori affetti da patologie gravi o croniche, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione, estendendo l’ospitalità alle loro famiglie.
Diverse le modalità con cui sarà possibile partecipare all’evento, anche quest’anno con ingresso ad offerta libera: nuotando in piscina anche solo una vasca “simbolica”, dando la propria disponibilità come “contavasche”, incoraggiando da bordo piscina nuotatori e nuotatrici, facendosi scattare una fotografia ricordo nel quadro Dynamo12ore. Inoltre si potrà donare anche partecipando alle lezioni di fitness in acqua aperte a tutti in programma durante la mattinata iscrivendosi da subito in segreteria al Monferrato Active.
E poi sarà possibile assicurarsi le t-shirts della manifestazione, come da tradizione sponsorizzate dall’azienda Zerbinati grazie alla disponibilità e sensibilità della famiglia Zerbinati, ed altri gadget. Maggiore sarà la generosità più numerosi saranno i sorrisi e i momenti indimenticabili che sarà possibile donare ai bambini e alle loro famiglie, contribuendo a rendere effettivo il “diritto di essere felici”, obiettivo perseguito da Dynamo Camp fin dalle origini.
Il sindaco di Casale Monferrato, Emanuele Capra, dichiara: «Dynamo12ore rappresenta un appuntamento che la nostra comunità sente ormai come parte integrante del proprio calendario di eventi solidali. È una manifestazione che unisce sport, partecipazione e generosità, contribuendo a sostenere un progetto di straordinario valore come quello di Dynamo Camp. Come Amministrazione siamo orgogliosi di poter rinnovare il nostro sostegno a questa iniziativa, che dimostra ancora una volta come Casale Monferrato sappia fare rete unendo sport, socialità e filantropia».
«Chi non potrà essere fisicamente presente alla giornata del 28 settembre fino al 4 ottobre potrà comunque contribuire esprimendo la propria solidarietà attraverso la raccolta fondi che continua ad essere attiva online (https://my.dynamocamp.org/campagne/dynamo12ore-2025/) e grazie alla quale sono già stati donati circa 13.000 euro euro. Per rimanere sempre aggiornati sulla 12ª edizione di Dynamo12ore invitiamo a seguire le pagine social su Facebook e Instagram (@dynamo12ore). Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo dynamo12ore@gmail.com».
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"