Articolo »

Annata 2024-2025

All'opera il nuovo direttivo del Lions Club di Moncalvo

Alla presidenza Sara Zuccotto subentra a Eugenio Melacarne

Sara Zuccotto, neo presidente del Lions Club

È Sara Zuccotto la nuova presidente del Lions Club Moncalvo Aleramica. Lo scorso primo luglio si è insediato il nuovo Consiglio direttivo per l’Anno Lionistico 2024-2025 con Zuccotto che subentra a Eugenio Melacarne che si congeda dalla carica dopo un anno alla guida del Club nel quale sono state molte le attività realizzate dall’Associazione.

Il nuovo presidente sarà coadiuvata nella sua veste dai due vicepresidenti Enzo Garlando e Marco Sorba. Oltre al ruolo nel Club Lionistico, Zuccotto è stata anche eletta nel corso delle ultime elezioni amministrative come assessore del Comune di Moncalvo con deleghe al commercio e alle attività produttive, turismo, agricoltura e sostegno alle famiglie.

Nel corso dell’ultimo anno lionistico, il Club ha confermato la sua missione istituzionale di supporto alle parti deboli attraverso l’autofinanziamento e la raccolta di fondi per progetti sia di supporto a persone con specifiche problematiche che di interesse pubblico.

Tra le attività di maggior rilievo finalizzate, dopo due anni di attesa, ricordiamo la consegna di un cane guida a un non vedente di Acqui Terme, il contributo per l’addestramento di un cane allerta diabete, la raccolta tappi di plastica per sostenere le spese di malati oncologici in terapia presso IR di Candiolo, l’aiuto per il trasporto di derrate alimentari e medicinali per la popolazione Ucraina e il contributo a favore della Croce Rossa. Ulteriori “service”, come sono definiti nei Lions le attività verso i più deboli, vi sono la finalizzazione dei Poster per la pace, che ha visto il coinvolgimento degli studenti della scuola secondaria di primo grado di Moncalvo, l’assegnazione di borse alimentari per famiglie bisognose del territorio, la realizzazione di screening sanitari a Moncalvo e Montemagno, la consegna della bandiera tricolore agli alunni della scuola primaria di Moncalvo, Calliano e Montemagno e l’impegno nella sensibilizzazione alla donazione delle cornee.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Michelle Hold

Michelle Hold
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!