Articolo »

  • 25 marzo 2019
  • Casale Monferrato

«Disegniamo l’arte», bimbi "armati" di matite colorate al Museo Bistolfi

Protagonisti i bambini dai 6 ai 14 anni in più di 70 siti culturali del Piemonte

Sabato 30 marzo torna «Disegniamo l’arte», iniziativa promossa per il sesto anno dall’Associazione Torino Musei che vede protagonisti i bambini dai 6 ai 14 anni in più di 70 siti culturali del Piemonte. Un weekend per tutti i bambini e le loro famiglie dedicato al disegno per scoprire i musei in maniera speciale. Aderisce anche il Museo di Casale. 

«Grazie a “Disegniamo l’arte” i bambini e le loro famiglie potranno vivere un’esperienza insolita e divertente all’interno dei siti culturali della regione, disegnando con materiale fornito dallo sponsor Faber-Castell le opere, gli spazi e le architetture e dare così forme e nuovi colori al patrimonio culturale e artistico del nostro territorio. Molto più di un laboratorio museale, "Disegniamo l’arte" è un’occasione unica per i bambini di reinterpretare le bellezze del nostro patrimonio, lasciandosi conquistare dall’arte del disegno», sottolinea un comunicato stampa diffuso dal Comune di Casale Monferrato. 

L’appuntamento è alle ore 16,30. I giovani visitatori sono invitati al Museo per disegnare all’interno delle sale, per copiare dal vero le opere esposte,  un’esperienza del tutto particolare che permetterà loro di assimilare, con occhi nuovi, le collezioni, gli spazi e le suggestioni che l’ambiente espositivo riesce a creare.

La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata telefonando ai numeri 0142-444.249/ 444.309. Costi: gratuito per titolari di Abbonamento Torino Musei; € 5,00 per i non abbonati.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Silvio Morando

Silvio Morando
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!