Il concerto al Castello di Roberto Amadè in memoria dell'assessore Pizzamiglio
Sarà dedicato alla memoria dell'assessore alle Manifestazioni Augusto Pizzamiglio, recentemente scomparso, il concerto-spettacolo del cantautore vercellese Roberto Amadè, che si terrà venerdì 28 giugno, alle ore 21,30, al Castello del Monferrato.
La serata, dal titolo La Libertà di Scegliere, era stata organizzata proprio da Pizzamiglio, come tutte le importanti manifestazioni che in questi quattro anni avevano fatto parte della rassegna Casale Capitale del Monferrato.
L'evento, oltre che dal Comune di Casale Monferrato, è sostenuto dal Comitato Locale della Croce Rossa Italiana, dalla casa d'aste Meeting Art, dal Consorzio Casale C'è e dall'associazione Botteghe Storiche.
Sul palco, oltre ad Amadè, sarà presente anche l'attore Livio Ghisio, che reciterà alcune poesie legate ai brani eseguiti.
L'ingresso è libero, con la possibilità di lasciare un’offerta libera: che sarà devoluta interamente in beneficenza alla Croce Rossa di Casale Monferrato, così da aiutare le famiglie che stanno attraversando un periodo di difficoltà in questo momento di crisi.
«Sarà l'occasione per dare un ultimo saluto a un caro amico e collaboratore, che tanto ha fatto per la nostra città in questi quattro anni, organizzando manifestazioni importanti come quella di questa sera e riconfermando casale nel suo ruolo di Capitale del Monferrato», ha voluto ricordare il sindaco Giorgio Demezzi.