Articolo »
A Quargnento
Minaccia con una pistola moglie, figlia e la guardia medica: denunciato 80enne
Nei confronti dell'anziano è scattata anche la segnalazione alla Procura della Repubblica per la detenzione illegale di armi

Minaccia con una pistola moglie, figlia e la guardia medica. È successo all'alba di ieri, giovedì 15, a Quargnento e protagonista della vicenda è un 80enne.
I familiari dell'uomo, a seguito di un suo malore, hanno chiesto la visita domiciliare al medico di Continuità Assistenziale di Felizzano il quale, giunto sul posto, si è trovato dinanzi al fermo rifiuto dell'ottuagenario di sottoporsi al controllo medico. Impugnata un'arma, l'uomo si è reso così responsabile di minaccia a mano armata nei confronti dei presenti rendendo necessario l'intervento sul posto dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile alessandrino.
I militari, dopo esser riusciti a calmare l'uomo, che intanto è stato condotto al Pronto Soccorso dell’ospedale di Alessandria per essere sottoposto a T.S.O., hanno sequestrato in via cautelativa, a casa dell'80enne, sei fucili da caccia e due pistole con relativo munizionamento, una delle quali detenuta illegalmente.
Per tale motivo, nei confronti dell'uomo, è scattata anche la segnalazione alla Procura della Repubblica per i reati di minaccia aggravata e detenzione illegale di armi.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"