Rubano un autocompattatore: arrestati due giovani e denunciati due minorenni
I Carabinieri di Casale Monferrato, coadiuvati da personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza, hanno arrestato due giovani nella notte tra venerdì e sabato per concorso in furto aggravato. Si tratta dei 19enni Nicholas Patruno e Khalil Yaguene entrambi residenti a Casale Monferrato. Nella circostanza, per il medesimo reato, sono stati denunciati due minorenni anch’essi residenti in città.
Verso le ore 3 del 19 luglio una pattuglia del Nucleo Radiomobile ha fermato i quattro poco dopo aver rubato un autocompattatore per rifiuti di proprietà di una società appaltatrice del servizio di nettezza urbana comunale collocato per riparazioni in un’officina di Casale Popolo.
I quattro, dopo essersi impossessati del mezzo, sono rimasti coinvolti in un incidente stradale rilevato da una pattuglia del Commissariato. Nel frattempo i militari dell’Arma allertati del furto dell’autocompattatore, che dopo l’incidente era stato abbandonato, sono riusciti a rintracciare i giovani mentre a bordo di un’autovettura si stavano allontanando dalla zona. Per i due arrestati l'Autorità Giudiziaria ha disposto il rito direttissimo.