Articolo »

Estate a Corte

Altro fine settimana di spettacoli e mostre a Casale Monferrato

Domenica lo spettacolo "Chi non ride rode"

Il gruppo rock dei Modredak

Esco – Estate a Corte, la rassegna organizzata dagli Assessorati alla Cultura e alle Manifestazioni della Città di Casale Monferrato, anche per l’ultima settimana di luglio proporrà eventi e spettacoli per tutti i gusti.

Si parte venerdì 30 luglio alle ore 21,30 nel cortile del Castello del Monferrato, dove a salire sul palcoscenico ci saranno i Modredak, la cover band che proporrà del buon rock con una piccola spolverata di metal. A regalare una serata di coinvolgente musica saranno Elena Amelio (voce), Giuseppe Abbenante (voce), Enrico Barbano (chitarra), Massimo Merlini (chitarra), Alessandro Rota (basso) e Claudio Memo (batteria).

Ancora musica, ma questa volta con un genere decisamente diverso, sabato sera: sempre alle 21,30 e sempre al Castello, protagonista del concerto sarà Lucio Battisti e la sua sterminata discografia. Ad esibirsi il gruppo Dmt, che proporranno Ancora tu, il tributo al cantautore di Poggio Bustone: Paolo Deregibus voce e chitarra, Marinella Miceli voce, Massimo Ghisoni chitarra e cori, Marco Ferrero batteria, Corrado Calvo tastiere e Davide Indalezio basso e cori.

Domenica, invece, appuntamento con il teatro: nel cortile di Palazzo Langosco (ingresso da via Cavour, 5), dalle ore 21,30 andrà in scena Chi non ride rode (Teatro della Nebbia): una serata in compagnia dei più grandi umoristi del 900. La serata vede per protagonista la parola e tutti i giochi, le combinazioni, gli equivoci e gli inganni che con essa si possono fare: per dimostrarlo saranno scomodati i grandi umoristi del 900, da Flaiano a Marchesi, passando per Trilussa, Gaber e molti altri... La scena sarà volutamente spoglia, perchè a riempirla dovranno essere solo i testi di questi maestri e gli attori che daranno loro voce.

Nel salone Spalti e Torrioni del Castello del Monferrato, infine, sarà ancora possibile ammirare la collettiva L’ora di Mosca – Esperienza #02. Con il supporto dell’Associazione culturale Libera Mente – Laboratorio di Idee di Alessandria, la mostra espone le opere di undici artisti indipendenti: Aqua Aura, Giuliano Caporali, Loretta Cappanera, Elisa Cella, Andrea Cereda, Angelica Consoli, Nadia Galbiati, Marco Grimaldi, Alex Sala, Matteo Suffritti, Manuela Toselli. Orari: il sabato e la domenica dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 19,00. Maggiori informazioni: www.loradimosca.it.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Silvio Morando

Silvio Morando
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!