Articolo »

Decima edizione

Finalmente SanSaPalooza: ritorna il festival a San Salvatore

Sabato 30 luglio dalle ore 19

“SanSaPalooza vuol dire festa. SanSaPalooza vuol dire musica. SanSaPalooza vuol dire idee. SanSaPalooza vuol dire divertimento”. Così gli organizzatori della festa giovanile per eccellenza promossa a San Salvatore Monferrato proprio dalla Consulta Giovani, in collaborazione con la Pro Loco Sansalvatorese Vivacittà e con il patrocinio del Comune di San Salvatore e della Provincia di Alessandria. L’appuntamento con la decima edizione di Sansa Palooza è per sabato 30 luglio.
“Dopo aver celebrato la nona edizione presso il Parco Pineta a causa delle restrizioni anti covid, quest'anno finalmente si ritorna a casa presso la tanto amata Piazza Carmagnola – riferiscono soddisfatti gli organizzatori - Come sempre ad ingresso gratuito, quest’anno, proprio in occasione del decennale, SanSaPalooza si ‘allarga’ con la presenza di un secondo palco e tante altre novità.

Proprio dal Voltalux Stage, un nuovo palco posto in piazza dei Caduti interamente dedicato agli artisti del territorio, si parte alle ore 19 con le esibizioni di Oana, Lady Ubuntu e Alo Eazy. Prima e dopo i live, Dj Set a cura di Cris Outta Kali Bandulu”. Nei pressi di questo primo set live “troverete un’altra grande novità: La Via del Gusto – proseguono dalla cittadina della torre – Quest’anno la ristorazione sarà affidata ai migliori Food Truck della zona: Vetusto Monferrato, QB Cucina e Arte, Kitchen Street Bistrot, La Farinata di Lucio e gelati a cura di Azienda Agricola Torre Veglio”.

In Piazza Carmagnola invece sempre dalle ore 19 la musica sarà affidata all'immancabile Dj Rebel ed in seguito sul Main Stage si esibiranno i Nuju da Bologna con il loro combat folk e i Town of Cats da Brighton, band inglese brass/funk che ha calcato i migliori palchi europei, per poi chiudere con l'incontenibile Dj Set della Palooza Affair. Ma SanSaPalooza, come noto, da sempre non è solo musica, ma anche altro. “Oltre all'immancabile Via degli Artisti che ospiterà opere di artisti locali in esposizione durante l’arco di tutta la festa – spiegano i promotori – un’altra novità sarà Ricordando Tutto a Casa, una vera e propria mostra per celebrare i dieci anni di SanSaPalooza.

Anche la zona Giostre Palooza quest'anno raddoppia. Oltre a quelle artigianali con premi in palio realizzate dal nostro staff con materiali di recupero, vi presentiamo con immenso piacere La Via del Domani, una nuovissima area giostre a cura di Spring Up, Tessere le Identità, Non Finisce Queer e Non Una di Meno Alessandria”. Oltre alle immancabili birre, cocktails e bibite, saranno presenti i vini di Cascina Dionigi e i prodotti Mazzetti d'Altavilla con la quale è stato realizzato un nuovo ‘Signature Cocktail’, il SanSa-Fizz.  L’organizzazione di Sansa Palooza inoltre è da sempre attenta alla riduzione dell’impatto ambientale del festival mediante l’utilizzo di vettovaglie biodegradabili e bicchieri marchiati SanSaPalooza riutilizzabili tutta la sera e in questa occasione sarà presente un erogatore gentilmente concesso da Amag presso il quale sarà possibile rifornirsi gratuitamente di acqua per tutta la durata dell'evento.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Roberto De Alessi

Roberto De Alessi
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!