Articolo »

  • 13 marzo 2019
  • Casale Monferrato

Basket Serie A2

Lo juniorino Nazzareno Italiano operato a Torino al legamento della mano destra

Martedì alla Clinica Humanitas Cellini il giocatore è stato sottoposto a intervento chirurgico di riparazione del legamento collaterale ulnare del primo dito della mano destra. 

Nella giornata di martedì 12 marzo, alla Clinica Humanitas Cellini di Torino, il giocatore della JC Novipiù Nazzareno Italiano è stato sottoposto ad intervento chirurgico di riparazione del legamento collaterale ulnare del primo dito della mano destra. L’intervento è stato eseguito  dal dottor Giorgio Pivato, Responsabile del Servizio di Chirurgia della Mano e Microchirurgia Ricostruttiva, insieme al dottor Matteo Tegon. Italiano dovrà ora portare un tutore per tre settimane per favorire la riparazione del legamento ricostruito. Dopo tale periodo, potrà cominciare il protocollo riabilitativo durante il quale si potrà valutare il decorso clinico e stabilire i tempi di recupero.

Questa settimana ha ripreso ad allenarsi con i compagni Riccardo Cattapan dopo un periodo di cure per un problema alla schiena. Dovrebbe essere a disposizione di coach Ferrari per la partita di domenica 17 contro Legnano.

 

- Nella foto (ufficio stampa JC Novipiù) Nazzareno Italiano con il dottor Pivato dopo l'intervento alla mano.