Articolo »
Sabato 11 e domenica 12 ottobre
Il magico mondo di Harry, La Fabbrica di Cioccolato...
Arriva Fantasticando, la Fiera della Creatività e della Fantasia
Arriva Fantasticando, la Fiera della Creatività e della Fantasia che si terrà sabato 11 e domenica 12 ottobre dalle 10 alle 22 al Polo Fieristico Riccardo Coppo.
«Un evento magico per grandi e piccini, dove fantasia e meraviglia prendono vita... dal magico mondo di Harry alla Fabbrica di Cioccolato, fino ad artigiani creativi, gonfiabili , area giochi, tornei, il maneggio incantato, la fatina dei desideri e area food».
Nell’ambito dell’evento «il mondo magico è ispirato all’universo di Harry Potter: con ambientazioni suggestive e laboratori magici per tutti gli appassionati del celebre maghetto. Impara a creare la tua bacchetta, cimentati nelle lezioni di pozioni e scopri i segreti magici nascosti delle botteghe di Diagon Alley con gli esperti professori del magico mondo di Harry, partecipa ad una vera e propria partita di Quidditch e divertiti con le esperienze dell’Escape Room “Fuga da Azkaban”».
«Si potrà comprare oggettistica a tema tra cui bacchette magiche, tuniche, antichi libri e tanto altro nelle botteghe magiche situate all’estremità di Diagon Alley e farti una foto ricordo nell’area del famoso binario 9 ¾».
Nella Fabbrica di Cioccolato, «i bimbi diventano piccoli maestri cioccolatieri: tra laboratori interattivi, dolci creazioni e golose sorprese, il cioccolato prende vita! Vieni a scoprire un mondo di bontà, dove il profumo del cacao incontra la fantasia»
Un viaggio «fatto anche di sapori, dalla tradizione alla novità! Dalla cucina italiana ad alcune specialità internazionali, l’area street food della fiera è un’esplosione di gusti! Assapora hamburger succulenti, pulled pork, cannoli, puccia salentina, hot dog, ciambelle,crepes, zucchero filato, caramelle, patatine, pasticceria salentina assortita, cucina etnica, polenta, piatti della cucina piemontese, panini assortiti, birra a volontà, vino e tanto altro». Nel maneggio «incantato i bambini potranno conoscere e fare un giro sull’unicorno! Giocare nel bosco incantato e conoscere i personaggi che lo abitano. Oppure divertirsi nell’area bimbi e sui gonfiabili».
La fiera Fantasticando non è dedicata solo ai bambini ma anche ad adulti appassionati del genere fantasy. L’evento è organizzato da D&N eventi S.R.L. in collaborazione con l’Associazione Creare col cuore, UMA, Chocolè, Eventi Doc, Dolce Party e con il patrocinio della Città di Casale Monferrato.
Si può acquistare i biglietti online sul sito https://www.fierafantasticando.it/la-fiera/ oppure direttamente in Fiera.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"







