Articolo »

Senza Blizzard e Sanders, la Novipiù deve cedere il passo a Reggio Calabria

Sconfitta a testa alta per la Novipiù al "PalaCalafiore" di Reggio Calabria. Senza Brett Blizzard (distorsione alla caviglia) e Sanders (riacutizzarsi dell'infiammazione a un tendine), i rossoblù di coach Ramondino hanno retto bene il confronto con la Viola Metextra, squadra che sta attraversando un ottimo momento di forma (cinque vittorie di fila) e che in casa ha perso finora una sola partita. Costretti a inseguire fin dalle battute iniziali, gli juniorini hanno chiuso il primo quarto a -3 (17-14), poi nella seconda frazione hanno raggiunto i calabresi sul 22-22 con un canestro di Denegri, ma i padroni di casa hanno nuovamente allungato con un break di 5-0 arrivando all'intervallo lungo in vantaggio 29-24. Nel terzo mini-tempo la Junior si è riportata a -6 con un canestro ancora di Denegri, ma alla sirena la Metextra ha consolidato il vantaggio sul 47-38. Negli ultimi dieci minuti i padroni di casa hanno allungato il passo per cercare di piazzare l'affondo finale, ma la Novipiù non ha comunque mai mollato fino tenendosi in partita con due tiri liberi e una tripla di Valentini. Il confronto si è poi chiuso sul punteggio di 63-55 per la Viola Metextra di coach Calvani. Per la JC da annotare la "doppia doppia" di Marcius, con 15 punti e 15 rimbalzi, e i 13 punti a referto di Tomassini. Quarta sconfitta stagionale per la Novipiù che ha visto ridursi il vantaggio sulla diretta inseguitrice Biella che, superando in casa Rieti, si è portata a -2 da Martinoni e compagni.

 

METEXTRA REGGIO CALABRIA - NOVIPIU' CASALE  63-55  (17-14; 29-24; 47-38)

METEXTRA: Pacher 8; Taflaj 2; Caroti 7; Fabi 18; Baldassarre 4; Rossato 3; Carnovali; Agbogan; Benvenuti 10; Roberts 11. All. Calvani.

NOVIPIU': Ielmini; Denegri 4; Tomassini 13; Valentini 9; Martinoni 2; Severini 3; Bellan 9; Marcius 15; Cattapan e Sanders n.e. All. Ramondino.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Augusto Olearo

Augusto Olearo
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!