Articolo »

Iniziativa

Dynamo12ore: già raccolti circa 3.500 euro

Una serie di appuntamenti

 

Prosegue il cammino di avvicinamento alla dodicesima edizione di Dynamo12ore, la manifestazione non competitiva di nuoto dedicata a tutti gli appassionati e ai sostenitori di Dynamo Camp che si terrà domenica 28 settembre, dalle 7 alle 19, al “Monferrato Active” di Casale Monferrato (via Giovanni Paolo II, 5).

A due mesi dall’evento sono già stati raccolti circa 3.500 euro: le donazioni saranno interamente devolute a Dynamo Camp, Fondazione che da una ventina di anni offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa, per periodi di vacanza e svago, a bambini e adolescenti fra i 6 e i 17 anni affetti da patologie gravi o croniche, disturbi del neurosviluppo o condizioni di disabilità, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione, estendendo l’ospitalità alle loro famiglie.

Grazie alla solidarietà espressa nelle undici precedenti edizioni da sostenitori e partecipanti, Dynamo12ore ha potuto complessivamente donare a Dynamo Camp poco meno di 103.000 euro. Una somma che ci auguriamo possa considerevolmente aumentare con l’edizione 2025, anche grazie alle donazioni attraverso la campagna di raccolta fondi gà attiva online e alla quale si può contribuire (https://my.dynamocamp.org/campagne/dynamo12ore-2025/).

Intanto continuano ad essere in distribuzione le t-shirt, quest’anno con i colori verde oliva e arancione, che da sempre caratterizzano la manifestazione. Oltre che contattando i nostri volontari, le magliette sono disponibili in due esercizi commerciali di Casale Monferrato: da 111Lab Kitsch & Chic (via Roma 152) e da AnticAroma Bar Caffetteria (via Bruna 6). Ovviamente sarà possibile assicurarsi l’immancabile t-shirt ed altri gadget griffati Dynamo12ore anche il giorno dell’evento, con un’offerta libera all’ingresso di “Monferrato Active”.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Maura Foltran

Maura Foltran
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!