Articolo »

Nuova impresa per Carmen Acunto: affronterà il cammino di Santiago in hand-bike

Ad affiancarla nell'impresa anche due membri della giunta di San Salvatore: Laura Merlo ed Andrea Germonio

Conto alla rovescia per Carmen Acunto, la campionessa paralimpica del lancio del peso, del disco e del giavellotto, che si appresta a vivere una nuova, emozionante avventura. Infatti oggi, sabato di Pasqua, è partita alle 8 di mattina da San Salvatore per affrontare il Cammino di Santiago de Compostela. Ad affiancarla in questa impresa è l’azienda orafa “Stilnovo” di San Salvatore - la cittadina dove Carmen vive - alle dipendenze della quale l’atleta azzurra ha lavorato per diversi anni. Sarà infatti la ditta di Adelio e Grazia Rossini a sponsorizzare l’iniziativa sulla millenaria via dei pellegrini: una scelta importante per “Stilnovo” - che tra i suoi 32 dipendenti annovera 12 lavoratori del paese - che valorizza l’importanza del legame tra l’azienda e il territorio.

Il Cammino di Santiago de Compostela è lungo circa 800 chilometri e Carmen Acunto si concentrerà sull’ultimo tratto, il percorso galiziano, di circa 150 chilometri. Lo percorrerà in bicicletta, la “bici ciclone”, una hand-bike non da competizione.

Insieme a lei ci saranno altri due membri della giunta di San Salvatore, dove Carmen ricopre la carica di assessore allo Sport: Laura Merlo, responsabile Cultura, Turismo e Servizi Sociali e Andrea Germonio con delega ai Lavori Pubblici. Il Cammino di Santiago in Galizia che Carmen farà sulla sua hand-bike sarà seguito da proprietari e dipendenti di Stilnovo da San Salvatore, ma anche collegati con lei e con lo staff. 


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Silvio Morando

Silvio Morando
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!