Articolo »

  • 07 giugno 2024
  • Casale Monferrato

Calcio

“Live is Life Cup”: il nuovo torneo

Tra sabato 1 e domenica 2 giugno, all’impianto sportivo Bianchi di Oltreponte, ben nove squadre amatoriali si sono scontrate per la “Live is Life Cup”, il nuovo torneo calcistico organizzato quest’anno per la primissima volta.

Questa è una competizione creata dai giovani per i giovani, così da fornire una nuova forma di intrattenimento casalese ma non solo. Questo trofeo, è stato creato da due ventenni, che da più di un anno ormai si occupano di animare le serate della zona, con la loro organizzazione “Age of Love”: Alfio Rubino e Nicola Marrone, classe 2004.

In questa competizione, le squadre concorrenti si sono sfidate, seguendo regole parecchio alternative. Infatti le squadre erano formate ciascuna da dieci giocatori, di cui però solo sette alla volta si affrontavano in campo, un presidente e un allenatore; inoltre il punteggio era determinato non solo dai match veri e propri, ma anche dalle carte fortunate dei bonus, estratte prima di ogni gioco.

Un’altra modalità del tutto nuova consiste nel lancio del dado, alla fine di ogni partita , che decretava quanti giocatori di ogni squadra (portiere escluso) dovessero rimanere in campo per gli ultimi centottanta secondi di gioco. Il team vincitore di questa edizione è stato “Rapid mica tant” con “presidente” Emanuele Bianco e “allenatore” Lorenzo Zaia.

Abbiamo parlato con gli organizzatori, che sono rimasti molto soddisfatti del clima di massimo rispetto di spettatori, giocatori e staff; inoltre ringraziano per la grandissima affluenza. Questo gli ha confermato di essere sulla strada giusta.