Articolo »

Giovani

Tante iniziative di solidarietà per il Leo Club di Casale Monferrato

Il bilancio dell'annata

Nei giorni scorsi, si è tenuta la serata di chiusura dell’anno sociale del Leo Club di Casale Monferrato. L’incontro è stato dedicato al resoconto di tutte le attività dell’anno, e per ringraziare tutti coloro che hanno supportato il Club di volontariato nelle sue iniziative.

In particolare, durante l’anno sono stati organizzati la “Cena con delitto”, la “Tombolata natalizia” e le due serate “Il Cervellone” che sono serviti per l’acquisto dello sgabello olandese da parto per il Dipartimento Materno Infantile di Casale, per l’acquisto del “gioco inclusivo” per bambini con problemi di deambulazione da collocare in un parco della città, per sponsorizzare la campagna di sensibilizzazione dell’Associazione A.N.G.S.A. (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) e il “Centro Diurno L’Albero in Fiore”.

Inoltre, i giovani soci hanno svolto attività di volontariato alla Caritas una volta al mese insieme al Lions Host ed hanno sponsorizzato l’evento “Un tuffo oltre le barriere” dell’associazione Silvana Baj.

«La collaborazione con i Club Lions è stata più positiva che mai; a testimonianza di questo, la raccolta di quasi una tonnellata di alimenti durante la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare insieme ai Lions Host e Lions Marchesi, il supporto all’evento “La disabilità vola” organizzato dai Lions Host ed al mercatino dell’usato allestito dai Lions Marchesi».

«Infine, in linea con le iniziative del Distretto Leo, hanno terminato il service “School4u”, donando un kit di materiale didattico all’Istituto Sacro Cuore di Casale, ed hanno partecipato agli Scambi giovanili, ospitando due ragazze provenienti dalla Cina e dall’India, il tutto rispettando le politiche Leo quali Leo4Green, in favore dell’ambiente».

«L’anno sociale si è concluso con la lotteria della “Cena sotto le stelle” il cui ricavato sarà utilizzato per acquistare una teca per il defibrillatore semiautomatico (già comprato in precedenza grazie ad un service dell’anno passato) da collocare nella città a favore di una maggiore sicurezza di tutti».


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Marco Imarisio

Marco Imarisio
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!