Svaligiano casa a Calliano: arrestati al posto di blocco
Rubano arredi antichi e oggetti in una casa disabitata di Calliano appartenente ad un’anziana residente a Torino ma vengono fermati da una pattuglia di carabinieri di Moncalvo e arrestati.
Si tratta di una banda composta da quattro pregiudicati: a tradirli è stato il posto di blocco dei militari nel quale l’auto, sulla quale circolavano, è incappata ma anche il fondamentale apporto dato dalle segnalazioni pervenute da Calliano.
A Valenza, ennesima rapina ai danni di operatori del settore orafo. Martedì, a finire nel mirino dei malviventi, è stato un banco metalli, il Phoenix, che ha sede in via Cavour.
Ad agire sono stati in tre, tutti a volto scoperto: due nordafricani, i quali hanno legato la moglie e la figlia del titolare; il terzo ha invece immobilizzato un dipendente e due clienti.
Sono stati tutti legati alle sedie con delle fascette di plastica da elettricista e del nastro adesivo. Dalla cassaforte hanno prelevato oro e argento per un valore complessivo stimato in centomila euro...
Servizio su Il Monferrato di venerdì 25 luglio 2014