Articolo »

Incontro

Tantissimi soci alla cena del Moto Club Italo Palli

Al termine dell’assemblea sono stati premiati i piloti e ricordati i migliori risultati

Nella foto un momento della cena di venerdì sera

Sala gremita venerdì sera 6 febbraio a Camino dove, presso il ristorante della Pesa si è tenuta l’annuale assemblea del Moto Club Italo Palli. Vecchie e nuove leve del motociclismo locale si sono scambiate esperienze, aneddoti e proposto speranze e idee per il futuro.

Il presidente Massimo Saletta ha subito preso la parola documentando i risultati dei piloti impegnati nell’enduro e nel motocross d’epoca e svelando i progetti per l’anno in corso. In particolare il Palli organizzerà una gara interregionale di motocross MX1 e MX2 al campo di Vercelli, la gara di minicross trofeo “Mario Ferrero” a Frassinello il 19 aprile, ci sarà poi la partecipazione di Matteo Carmiani e Riccardo Scarrone alle prove mondiali di enduro extreme di Genova e soprattutto quella dell’Herzberg in Austria. I due piloti stanno anche pensando di bissare il successo della gara extreme organizzata sulle nostre colline lo scorso anno. 

Tra le manifestazioni annunciate anche due assolute novità. Tra queste una spettacolare “gara di impennate” proposta dai più giovani e che si terrà il 19 aprile presso Cinelandia a Casale. Distinta tra moto a due e a quattro tempi, la prova, prima vera gara di questo tipo in Italia, si svilupperà su diverse manche di equilibrismo e con tanto spettacolo.

Portare i Krumiri a Bob” invece è un’altra iniziativa ideata dal pilota e professore Domenico Dotta. Un viaggio di tre giorni in sella a un vecchio Garelli 50 tre marce, con l’outfit reso famoso dal film Blues Brothers (vestito e cravatta neri con camicia bianca), per portare una scatola dei nostri famosi biscotti locali al Papa “Robert detto Bob”. Una sorta di pellegrinaggio per rendere omaggio al papa “americano” e che si dovrebbe concludere con un incontro con il sommo pontefice. 

Al termine dell’assemblea sono stati premiati i piloti partecipanti all’evento sociale e sono stati ricordati i migliori risultati ottenuti nelle diverse discipline. Nell’enduro “Classic” menzioniamo il primo posto al campionato regionale classe 250 4t di Lorenzo Sansone, nel campionato di motocross Classic il primo posto di Mario Viganò (di ben 82 anni!), seguito dal terzo posto di Piero Mazzucco e dal quarto posto di Roland Buchi.

La serata è poi proseguita con la cena e con la definizione dei diversi compiti organizzativi per la stagione 2026.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Stefano Silvestri

Stefano Silvestri
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!