Articolo »
Tutti i vincitori
A Murisengo la premiazione del concorso natalizio
Presepi e allestimenti con l'associazione Elleboro

Il salone Lavazza di Murisengo è stato teatro del momento finale del ‘Concorso allestimenti natalizi – Natale è’, giunto alla sesta edizione a cura dell’associazione culturale Elleboro. Il pomeriggio, condotto da Chiara Cane, è stata occasione per comunicare i numeri della manifestazione: 72 i partecipanti di cui 8 gruppi e 64 singoli (suddivisi in 22 attività e 42 persone fisiche) con 294 visitatori che hanno votato gli allestimenti e 69 ‘investigatori’ che hanno cercato l’intruso, abbinato all’esposizione di presepi lungo le vie del centro paese.
Le classifiche finali hanno visto la vittoria, nei singoli, di Maria Calvo, che ha superato Elisa Marino ed Alex Rosso e Susanna Morra, nella categoria che raggruppava associazioni, scuole e gruppi de ‘Gli amici del Giro’ di San Candido che hanno preceduto l’associazione Na stissa ‘d Sorin-a e l’associazione Crp San Candido. Nei ‘presepi in cucina’ a vincere sono stati Sergio e Lucia Iura che hanno superato di pochissime lunghezze Past’Idea e Ivano Demartis.
La giuria per questo speciale premio era composta dalla nota presepista Maria Ferrando di Banengo di Montiglio, Chiara Cavagnolo, fotografa in Murisengo, Chiara Cane giornalista e Mario Bellone, già presidente del Tribunale di Torino. ‘L’investigatore’ che ha trovato l’intruso premiato (è stato estratto tra tutti coloro che avevano indovinato’ è la murisenghese Katia Bonfanti, mentre tra i votanti è stata estratta Elena Marino, sempre di Murisengo.
Cala così il sipario su una manifestazione che anche quest’anno ha abbellito il centro di Murisengo, non limitandosi ai residenti ma incentivando la visita da parte di chi ne vive ai di fuori, e non soltanto nei paesi vicini.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"