Articolo »

Domenica 21 settembre

Camminare il Monferrato a Cella Monte

Si partirà da Regione Coppi alle ore 15

Camminare il Monferrato, la rassegna di camminate promossa dalla Riserva del Sacro Monte di Crea e dai Comuni Monferrini, invita tutti a Cella Monte dove domenica 21 settembre verrà proposto un percorso ed ad anello di circa 8 chilometri dal sapore autunnale.

Si partirà da Regione Coppi dove c'è una delle sedi della Pro Loco, presso l"Area pic nic" sita subito dopo la chiesetta di San Giuseppe alle ore 15 con il raduno previsto verso le 14,45. Ad attendere i partecipanti vi sarà il sindaco Maurizio Deevasis e gli organizzatori del percorso che porteranno il saluto della comunità..

Dal punto di partenza si scenderà su un comodo sterrato e attraversata la via asfaltata (SP 41) si salirà in direzione dell'agriturismo Fontanella. Si arriverà poi sulla via Perona, stradella asfaltata che conduce in breve al centro dell’abitato di Cella Monte.

Il paese si lascia scendendo in regione Fornace e quindi, attraversata nuovamente la provinciale, si procede verso la bella cascina Valtegna dove, sul verde prato circostante, è posizionata una raccolta di attrezzi agricoli. 

Da qui si sale in direzione di Coppi per raggiungere in successione la cascina Magrina, la cascina Nuova, la chiesa di Sant’Anna ed in fine Regione Belvedere. Attraversata quest’ultima si rientrerà agevolmente punto di partenza in frazione Coppi, dove la Pro Loco saluterà gli intervenuti con un gradevole momento di ristoro.

Il gruppo di partecipanti sarà accompagnato da una guida professionista che illustrerà quanto di interessante si incontrerà lungo il percorso. Il servizio sarà svolto da Bruno Anna Maria.

Solo in caso di mal tempo, per un’eventuale conferma, è possibile telefonare domenica mattina al n. 349 4054070.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Cesare Barberis

Cesare Barberis
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!