Articolo »

  • 21 agosto 2019
  • Casale Monferrato

Basket

Iniziata la preparazione atletica della Novipiù

Il primo impegno ufficiale sarà l’amichevole di lusso di sabato 31 agosto a Castelletto Ticino contro la Armani Exchange di Ettore Messina

È iniziata con le prime sedute di atletica la stagione 2019/20 della JC Novipiù.

Dopo l’aperitivo e l’abbraccio con i tifosi di domenica, un modo per incontrare far conoscere i nuovi acquisti che vestiranno la maglia rossoblù, ieri, martedì, alla Nuova Casale sono andati in scena i primi allenamenti sul campo. 

Agli ordini di Francesco Gioia e sotto gli occhi attenti di coach Mattia Ferrari i giocatori hanno iniziato la preparazione fisica; aggregati al gruppo anche nove giovani del settore giovanile: Leonardo Da Campo, Yannick Giombini, Pietro Romagnoli e René Rossi; i 2002 Enrico Feng, Duccio Galluzzi, Carlo Cappelletti e Pietro Avonto ed Alessandro Sirchia, classe 2003. 

Non è ancora in gruppo Gora Camara, centro senegalese classe ’01 in prestito dalla Virtus Bologna.

Il programma del precampionato proseguirà nei prossimi giorni con il lavoro di preparazione atletica, fino alle prime sedute “con la palla”, che si svolgeranno al PalaFerraris, occasione per lo staff tecnico di impostare l’impronta tattica della JC di questa stagione.  

Il primo impegno ufficiale sarà l’amichevole di lusso di sabato 31 agosto a Castelletto Ticino contro la Armani Exchange di Ettore Messina, al suo ritorno in Italia dopo la sua esperienza in NBA. Il 7 settembre inizierà la stagione agonistica, con il derby di Supercoppa contro la Bertram Tortona al PalaFerraris 

 

 - foto Enzo Conti 


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Silvio Morando

Silvio Morando
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!