Articolo »
I colpi in diversi paesi e a Casale
Furti e rapine in Monferrato: beccata la banda che utilizzava bambini come copertura
L'operazione dei Carabinieri
Nel mese di ottobre alcuni paesi monferrini hanno registrato furti a donne anziane e in un caso c'è stata anche una rapina ai danni di un negozio di vestiti di Casale.
L’attività investigativa, da parte del Nucleo operativo e Radiomobile dei Carabinieri iniziava subito e grazie alle immagini delle telecamere dei luoghi dove erano avvenuti i furti le indagini hanno avuto una svolta.
Il materiale investigativo veniva esaminato dal personale del NOR, che in questo modo ricostruiva nei dettagli il modus operandi di una banda dedita ai furti ed alle rapine, caratterizzata oltre che dalla velocità nell’esecuzione dei reati, anche per lo sconsiderato impiego di bambini in tenera età.
Infatti, come ultima risorsa per guadagnarsi la fuga, la banda usava lo stratagemma di far spogliare in pubblico i bambini, generando timore e incredulità nelle vittime del reato.
A conclusione delle indagini, venivano denunciate in stato di libertà per due furti e una rapina impropria una 44enne, pregiudicata residente a Torino e la figlia 16enne, mentre per la seconda figlia minore di 14 anni, veniva informata la Procura della Repubblica dei Minorenni di Torino, per i provvedimenti del caso.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"







