Articolo »

Sciopero generale di venerdì 29 novembre: gli orari del servizio Trasporti di Amc

L'Amc (Azienda Multiservizi Casalese) comunica gli orari dello sciopero generale di quattro ore di venerdì 29 novembre.

«A seguito dell’ordinanza n. 200 T del 26/11/2024 si comunica la rettifica dello sciopero per la giornata di Venerdì 29/11/2024: le Segreterie Provinciali FILT-CGIL e UIL TRASPORTI hanno comunicato la riduzione dello sciopero generale a 4 ore – dalle ore 9:00 alle ore 13:00 – nel rispetto delle fasce di garanzia». 

Motivazioni dello sciopero: «Per cambiare il Ddl Bilancio che riduce il welfare universalistico, gli investimenti e i servizi pubblici. Per chiedere il ritiro del DDL Sicurezza e le limitazioni connesse al diritto al dissenso colpendo direttamente il diritto di sciopero e di manifestazione. Per sostenere i rinnovi dei contratti pubblici e privati e la reale salvaguardia delle pensioni. Per chiedere di assumere provvedimenti e investimenti diretti a rilanciare le politiche industriali, la sicurezza sul lavoro, i servizi, il turismo e il sistema pubblico. Per salvaguardare l’occupazione, sostenere un piano straordinario di assunzioni nelle pubbliche amministrazioni, contrastare la precarietà dei contratti di lavoro». 

«Percentuale di adesione a precedenti scioperi indetti dalle stesse sigle sindacali: 94,17 %».

Fasce orarie garantite: dalle ore 6 alle ore 9 e dalle ore 11,30 fino a termine corse in caso di adesione allo sciopero dei lavoratori, nelle rimanenti ore potrebbe essere soppresso il servizio. 

Il servizio Trasporti alle ore 11,30 riprenderà dai seguenti punti:

Linea Rossa ore 11,30 da iazza Vittorio Veneto (Stazione FS) direzione Popolo Corno

Linea Blu ore 11,30 da piazza Marinai d’Italia (Oltreponte) direzione S. Germano bivio Roncaglia