Articolo »

Concerto della pianista Roberta Giorgio domenica 25 ottobre a Quargnento

Domenica 25 ottobre alle ore 17,30 all'Auditorium SS. Trinità di Quargnento concerto della pianista Roberta Giorgio.

Ecco il suo curriculum: ha iniziato a studiare Pianoforte con i M° Corinna Sinigaglia, Evelina Viola e Marcella Morellini. Ha frequentato la sezione a Sperimentazione Musicale del Liceo Sociopsicopedagogico “A. Manzoni” di Varese diplomandosi con il massimo dei voti.

Dopo la maturità ha proseguito gli studi all’ISSM “G.Puccini” di Gallarate con il M° Giacomo Battarino, diplomandosi brillantemente nel 2014. Si è diplomata in Musicoterapia nel 2015 presso la Scuola di Specializzazione in Musicoterapia “Giovanni Ferrari” di Padova portando una tesi sulla Sindrome rara di Dandy-Walker.

Ha frequentato il Biennio di Specializzazione in Pianoforte presso il Conservatorio “G.Verdi” di Como studiando con il M° Daniela Manusardi e laureandosi con 110 e lode con menzione d'onore con il programma “La Spiritualità in Musica-Il Pianoforte come strumento mistico”.

Ha partecipato al Casalmaggiore International Music Festival, alle Vacanze Musicali Internazionali a Zoagli e a Masterclass e approfondimenti musicali con i M° Giovanni Bellucci, Irene Veneziano, Mati Mikalai, Megumi Masaki e Giuseppe Andaloro. Componente dell’Orchestra “I Fiati del Manzoni” di Varese dal 2005 al 2011, pianista del “Coro Harmonia” di Vergiate (Va), del Trio “Musincanto” e del Trio “Colorful Sounds”. È docente di Pianoforte presso l'Accademia Camille Saint-Säens di Crosio della Valle e l'Accademia S.Agostino di Biandronno. Attualmente si sta perfezionando sotto la guida della pianista Sabrina Lanzi.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Augusto Bianco

Augusto Bianco
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!