Articolo »

  • 05 giugno 2024
  • Casale Monferrato

Basket Serie B Nazionale

La Novipiù Monferrato Basket riparte da capitan Niccolò Martinoni

Niccolò Martinoni e l'a.d. di Monferrato Basket Savino Vurchio

Dopo la retrocessione dalla A2, la Novipiù Monferrato Basket riparte dalla Serie B Nazionale mettendo capitan Niccolò Martinoni al centro del progetto. E' ufficiale la firma sul contratto tra la società rossoblu e il centro originario di Varese ma monferrino di adozione che affronterà la sua quattordicesima stagione consecutiva a Casale.

A breve è atteso l'annuncio del nuovo direttore sportivo che dovrà individuare l'allenatore e allestire il nuovo roster. Obiettivo di Monferrato Basket è quello di tornare in A2 entro tre anni,.

Queste le parole di Savino Vurchio, a.d. della Novipiù Monferrato Basket dopo la firma del capitano: «Anche questa volta Martinoni si è confermato un uomo straordinario e un professionista esemplare. Ripartire da lui, e con lui, costruire un nuovo percorso per il prossimo triennio, è stato il primo obiettivo della società. Attorno al nostro Capitano contiamo di costruire un roster che possa darci tante soddisfazioni e riportare al palazzetto il pubblico che questa città merita».

Così ha detto invece Niccolò Martinoni: «Sono felice e contento di poter continuare il mio lungo percorso qui. Desidero ringraziare la società per avere sin da subito dimostrato la grandissima voglia di trattenermi e di avermi messo, ancora una volta, al centro di un nuovo progetto che darà continuità alla pallacanestro casalese. Mi accingo ad affrontare un'avventura in una categoria diversa e sarà sicuramente intrigante ma anche difficile. Lo spirito però sarà sempre lo stesso. Abbiamo tante cose da conquistare e riconquistare oltre alla categoria e sono orgoglioso di poter essere ancora una volta in prima linea nel farlo. Questo è un posto speciale e merita di essere rappresentato nel migliore dei modi. Si cade, si deve imparare, ci si rialza. Io ci sono!».