Articolo »
Dal 2 al 21 aprile
Biglietti a ruba per il Blue Jazz Festival di Valenza
Due modalità di acquisto: online e in biglietteria al Sociale

Sta ottenendo riscontri senza precedenti nella cittadina dell’oro la prevendita dei concerti promossi nell’ambito del festival Blue Jazz previsto dal 2 al 21 aprile prossimo.
“Abbiamo già una copertura di oltre il settantacinque per cento dei biglietti disponibili” commenta soddisfatto Lucio Milano, presidente degli Amici del Jazz Valenza, aggiungendo: “Finalmente stiamo travalicando i confini di Valenza, con la possibilità di effettuare acquisti on line il festival sta letteralmente decollando”.
Sono infatti previste due modalità di acquisto: uno diretto presso la biglietteria del teatro Sociale di Valenza e una su www.liveticket.it/bluejazz. Ricco il cartellone che prevede sabato 2 aprile l’apertura appannaggio di Karima, una voce ‘esplosiva’, tra le più potenti e significative del panorama italiano in grado di far convivere in un’unica espressione vocale i colori del jazz, del soul, del blues e perfino del gospel e del pop; rappresentante internazionale per l’Italia di Umbria Jazz, Karima al Sociale sarà impegnata con il concerto ‘No filter’.
Il giorno successivo, domenica 3 aprile, sempre in teatro, il The Joy Gospel Singers proporrà “Gospel Train: itinerario fra Spiritual, Gospel e Jazz” che sarà impreziosito dalla partecipazione straordinaria di Karima; in giornata è prevista anche una master class di canto con Karima. Martedì 5 aprile al Centro Comunale di Cultura avrà luogo un concerto di Alberto Marsico & Organ Logistic, accompagnato da una master class di Music Ensemble e, nella stessa sede, sabato 9 aprile, a “It’s still smoking time”, concerto di Lorenzo Minguzzi.
Domenica 10 aprile si farà ritorno al teatro Sociale per il concerto a cura di Paolo Fresu e del Devil Quartet e giovedì 21 aprile si concluderà con il concerto di Sergio Cammariere e del suo quartetto.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"