Bicicletta rubata nel negozio messa in vendita su internet: denunciato giovane moldavo
I Carabinieri della stazione di Casale, nei giorni scorsi, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Vercelli un cittadino moldavo per ricettazione. È accaduto che la titolare di un negozio del Valentino che commercia biciclette, la settimana scorsa si era presentata in caserma per denunciare il furto di una mountain bike del valore di 350 euro, asportata dal proprio negozio durante l’orario di apertura.
Ignoti, approfittando della presenza di più persone e che l’addetto all’officina si recava nel retro per servire alcuni clienti, si appropriavano del velocipede, riuscendo ad uscire dal negozio con il “bottino” senza che la titolare se ne accorgesse.
Alcuni giorni dopo il furto, la negoziante navigando in internet, rintracciava un annuncio in cui era stata messa in vendita proprio la bicicletta rubata.
A quel punto, tramite una terza persona, contattava il venditore fingendosi interessata all’acquisto e fissava un appuntamento per la mattina di lunedì scorso, 29 febbraio, nel piazzale di un supermercato del centro con il potenziale venditore per visionare la bicicletta e concludere l’acquisto.
Contemporaneamente la commerciante informa del fatto i militari i quali si presentavano all’appuntamento, appurando che la bicicletta era proprio quella rubata alla denunciante. La mountain bike veniva sequestrata e che ne era in possesso - N.C., 24enne cittadino moldavo residente a Casale, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio - veniva deferito a piede libero all’autorità giudiziaria.