Articolo »

A Valenza

“Baby Reinder” al Teatro Sociale Prima nazionale con Mandelli

Giovedì 4 dicembre alle 21

Francesco Mandelli. Protagonista di “Baby Reinder” (Piccola renna)

Ritornano gli appuntamenti con la stagione del Sociale giovedì sera, 4 dicembre, alle 21, con la prima nazionale di “Baby Reinder” (Piccola renna). Attore protagonista sarà Francesco Mandelli, diretto da Francesco Frangipane, “adrenalinico e al tempo stesso desolante one man show che esplora l’ossessione, l’illusione e le conseguenze di un incontro casuale” come recita la nota di regia.

Un potentissimo monologo, una co-produzione Pierfrancesco Pisani e Isabella Borettini per Infinito e Argot Produzioni e Nidodiragno/CMC produzioni, per la prima volta tradotto e messo in scena in Italia, scritto dal talentuoso ed originale comico e sceneggiatore scozzese Richard Gadd a partire da un fatto personale e da lui interpretato con enorme successo nel 2019 all’Edinburgh Fringe Festival.

Da questo testo Netflix ha tratto nel 2024 l’acclamata miniserie, diventata subito popolarissima. L’aspirante comico Donny lavora come barista in un pub di Londra e trascorre un’esistenza segnata dalla frustrazione e da un senso di inadeguatezza costante. Un giorno compie un atto di gentilezza verso una cliente trasandata e in difficoltà, offrendole una tazza di tè, ma a partire da quel gesto la donna inizia a sviluppare un’ossessione crescente e morbosa nei suoi confronti, cercando di insinuarsi con sempre maggiore insistenza nella sua vita e minandone ogni aspetto. Baby Reindeer è un’imperdibile opera prima che esplora l’ossessione, l’illusione e le conseguenze di un incontro casuale; il più discusso caso di stalking prende vita e corpo in una narrazione intensa, intrecciandosi con i linguaggi video e di una colonna sonora incalzante.

Il testo originale che ha ispirato la fortunata serie Netflix, vero fenomeno internazionale amatissimo dal pubblico, approda a teatro in Italia trovando l’eccezionale interpretazione di un attore versatile come Francesco Mandelli. Info biglietteria dal martedì al venerdì dalle 16 alle 19, sabato dalle 10 alle 12 (0131 920154 – 324 0838829); ingresso 23 euro, ridotti 18 euro (under 30, allievi di scuole o teatro).       


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Paolo Libero

Paolo Libero
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!