Articolo »

  • 05 marzo 2020
  • Casale Monferrato

Basket Serie A2 Girone Ovest

Domenica al PalaFerraris si giocherà a porte chiuse la partita tra Novipiù e Rieti

Contrordine: il campionato di basket di Serie A2 riprende, ma a porte chiuse. E' arrivata l’ufficialità delle nuove disposizioni governative in merito all’emergenza sanitaria nella quale si legge che "Sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato". Resta comunque consentito, nei comuni nopn compresi nelle "zone rosse" "lo svolgimento dei predetti eventi e competizioni, nonché delle sedute di allenamento degli atleti agonisti, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico; in tutti tali casi, le associazioni e le società sportive, a mezzo del proprio personale medico, sono tenute ad effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19 tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori che vi partecipano". 

Domenica, quindi, alle ore 18 la Novipiù affronterà al PalaFerraris, senza publico, la Zeus Energy Rieti nell'ultimo impegno della regula season.

Le società sono comunque in attesa di nuove disposizioni della Lega relative allo svolgimento dell'attività agonistica nel prosieguo della stagione che sta entrando nel vivo con la Fase a Orologio successiva alla Rregula season e ai successivi play-off. Da stabilire poi la nuova data delle Final Eight di Coppa Italia LNP, in programma questo weekend e rinviata a data da destinarsi.

La FIP, oltre a disporre lo svolgimento di tutti i campionati nazionali dilettantistici maschili e femminili a porte chiuse secondo le modalità previste dal Decreto governativo, ha stabilito che tutti i campionati regionali senior e giovanili, le attività di Minibasket, di formazione e ogni altro evento federale siano sospesi su tutto il territorio nazionale fino a nuova disposizione.

 

- Nella foto (di Enzo Conti) lo juniorino Simone Tomasini


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Marco Imarisio

Marco Imarisio
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!