Manuel è sparito da due mesi: la mamma lo cerca disperatamente
di b.c.
«Chi ha visto Manuel, se qualcuno ha sue notizie per favore mi contatti. Sono due mesi che non lo sento più e sono preoccupata».
A lanciare l’accorato appello è Antonia Vidal, la mamma di Manuel Mazzoglio, un ragazzo di 21 anni che si è allontanato da casa a fine luglio e di lui si sono perse le tracce. Da un paio d’anni il ragazzo era andato a vivere da solo e recentemente occupava un alloggio al Valentino.
«Non è che ci vedessimo spesso - racconta la madre del ragazzo - ma ci sentivamo regolarmente al telefono. Abbiamo avuto qualche contrasto, come può accadere tra genitori e figli, ma comunque non ha mai smesso di telefonarmi».
Ma negli ultimi due mesi il ragazzo non si è più fatto vivo. «Ho provato a chiamarlo sul suo cellulare ma entra subito la segreteria, come se il telefono fosse sempre spento», prosegue Antonia Vidal che poco dopo Ferragosto ha ricevuto una telefonata inquietante.
«Un giovane, che ha detto di essere tunisino e di telefonare dalla Francia, mi ha ruferito che Manuel stava male e che lo aveva accompagnato all’ospedale. Non sono riuscita a farmi raccontare niente di più perchè ha riattaccato e non c’è più stato verso di ricontattarlo».
Antonia ha segnalato la sparizione del figlio alle forze dell’ordine. Ora intende rivolgersi alla trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?”, in onda sulla terza rete Rai. Inoltre ha già programmato di recarsi in Francia, nella zona dalla quale avrebbe ricevuto la telefonata del presunto tunisino.
«Se n’è andato senza documenti e non credo che potesse avere con sè molto denaro, anche perchè ultimamente non lavorava - aggiunge la mamma di Manuel - Per questo dubito che sia andato molto lontano. Spero che non gli sia accaduto nulla di grave».
Chi avesse notizie di Manuel può chiamare la mamma al numero 345-4402736.