Articolo »

  • 28 febbraio 2021
  • Casale Monferrato

Calcio Serie D

Arriva "Super Mario" e il Casale vuole mostrargli la stella

Calcio d'inizio domenica al "Palli" alle 14.30

Sfida domenicale alla Castellanzese del bomber Chessa

Si giocherà oggi, domenica, al Natal Palli, con calcio d’inizio alle ore 14,30 – in diretta video su Facebook “Casale FBC” e su Youtube - il match valido per la 4ª giornata di ritorno fra i nerostellati e la vice-capolista Castellanzese, reduce da una lunga serie positiva.

Un dato interessante è che finora, fra tutti gli stadi del girone A di Serie D, il Natal Palli è quello in cui lo spettacolo calcistico stagionale è stato più povero. Affermiamo ciò in base al numero di gol segnati, il parametro più oggettivo possibile, senza peraltro aver esteso l’analisi a livello nazionale, consapevoli che anche in quel caso il piazzamento sarebbe - ahinoi - d’altissima classifica. L’esatto contrario di un videogioco mozzafiato, insomma. Perciò cosa ci può essere di più avvincente rispetto all’arrivo, seppur da avversario, di “SuperMario” Chessa?

Stiamo parlando di uno dei migliori calciatori del girone A, trascinatore della Castellanzese di mister Mazzoleni che insegue il Gozzano a suon di gol. Chessa non è solo il capocannoniere del girone nord-occidentale, ma lo è anche di tutta la Serie D grazie alle 17 reti segnate finora, frutto anche di qualche partita  in più rispetto agli altri gironi. I neroverdi lombardi, inoltre, nella classifica sulle squadre che giocano le partite “più spettacolari”, sono al 1° posto per distacco (46 e 31, ovvero 77!) e il reparto offensivo ha realizzato dieci gol in più di Gozzano e Caronnese che sono appaiate al 2° posto. Perciò attendiamo la partita per goderci uno show altrui? Per nulla al mondo, anzi! Sottoscriveremmo che andasse proprio come all’andata, quando il Casale espugnò Castellanza per 2-3 ottenendo la prima vittoria della sua stagione e, al tempo stesso, “SuperMario” si tolse lo sfizio di aprire le danze con un eurogol da 25 metri. 


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Silvio Morando

Silvio Morando
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!