Articolo »

Stagione 2022

"Troiane" di Euripide sul palco del Municipale

Mercoledì 16 e giovedì 17 febbraio alle ore 21

L'attrice Elisabetta Pozzi nei panni di Ecuba (foto Masiar Pasquali)

Proseguirà mercoledì 16 e giovedì 17 febbraio la stagione 2022 del Teatro Municipale di  Casale Monferrato. Sul palco cittadino doppia serata alle 21 con le “Troiane” di Euripide, adattamento e traduzione Angela Demattè, regia Andrea Chiodi, con Elisabetta Pozzi e con Graziano Piazza, Federica Fracassi, Francesca Porrini, Alessia Spinelli. 

Affidandosi al talento immenso di Elisabetta Pozzi e a un cast di straordinari attori, Andrea Chiodi e Angela Demattè danno vita a uno spettacolo che va al cuore dei grandi temi che attraversano la storia e il pensiero della civiltà europea, e che oggi risultano così vertiginosamente vicini ai tempi attuali: il rapporto tra essere umano e destino, il lutto e il compianto, i legami familiari e tra generazioni che eventi enormi e dolorosi travolgono, lasciando chi resta nello smarrimento e nella affannosa ricerca di un senso. Questo testo immortale mostra che il senso di vicende luttuose e amare si può ritrovare e superare collettivamente a teatro, nel racconto corale che schiude emozione e riflessione.

Si ricorda che i biglietti si possono acquistare direttamente online al link www.vivaticket.com oppure nei punti vendita Vivaticket, tra cui quello di Casale Monferrato in via Saffi, 11 - Sassone Viaggi by Stat. Il botteghino apre un’ora prima dello spettacolo.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Valentino Veglio

Valentino Veglio
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!