Articolo »
Domenica 5 ottobre
Appuntamento a Camagna per "Camminare il Monferrato"
Il ritrovo è previsto alle ore 14,45 in piazza S. Eusebio

Domenica 5 ottobre Camagna Monferrato ospiterà l'appuntamento di Camminare il Monferrato, con un comodo percorso ad anello di circa 9 chilometri.
Il ritrovo è previsto alle ore 14,45 in piazza S. Eusebio (la piazza della chiesa), dove ad accogliere i partecipanti vi sarà il sindaco Claudio Scagliotti. La partenza è prevista per le ore 15 sempre dallo stesso luogo.
Lasciata alle spalle la chiesa e imboccata Via S. Antonio, si lascerà l'asfalto dopo circa 300 metri scendendo sulla sinistra verso l’aperta campagna per poi risalire da li a poco fino alla località Madonna. Attraversato l'asfalto si salirà su agevole sterrata, godendo degli ampi punti panoramici che si aprono ai nostri lati, fino a raggiungere località Montalone.
Sempre percorrendo comode vie campestri, seguendo il saliscendi, si raggiungerà la frazione Bonina che si attraverserà per tutta la sua lunghezza. Lasciata la borgata, il nostro percorso ci condurrà presso la panoramica Panchina Gigante e da lì scenderà verso borgata Stramba.
Si salirà poi, sempre immersi nel verde della campagna monferrina, fino al centro storico di Camagna e quindi al punto di partenza, dove la locale Pro Loco servirà un momento di ristoro a tutti i partecipanti. Una guida professionista abilitata illustrerà quanto di interessante incontreremo lungo il percorso. Il servizio sarà svolto da Anna Maria Bruno.
Si ricorda che: gli organizzatori declinano ogni responsabilità per danni a persone e cose durante lo svolgimento della manifestazione; chi abbandona i sentieri o non segue le guide, lo farà a proprio rischio e pericolo.
Solo in caso di maltempo, per un’eventuale conferma, sarà possibile telefonare il mattino stesso al numero 333 6207686.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"