Articolo »

Vercelli

Alessandro Montella è il presidente reggente della Provincia di Vercelli

La Provincia vercellese ha espresso «il più sentito ringraziamento a Carlo Riva Vercellotti per il servizio svolto»

Carlo Riva Vercellotti, ex presidente della provincia di Vercelli, ha lasciato ufficialmente l’amministrazione provinciale per incompatibilità con la carica di consigliere regionale assunta dopo le scorse elezioni amministrative.
Al suo posto è subentrato, quale presidente reggente, Alessandro Montella, assessore comunale di Arborio.
Il nuovo presidente, che dovrà essere eletto dai sindaci e dai consiglieri comunali entro 90 giorni, dev'essere un sindaco il cui mandato scada non prima di 18 mesi dalla data delle elezioni. 
La Provincia vercellese ha espresso «il più sentito ringraziamento a Carlo Riva Vercellotti per il servizio svolto, a partire dal 1999, in veste di Consigliere, Assessore e due volte Presidente. Con sincera passione per il nostro territorio, grande professionalità e un non comune spirito di sacrificio e senso delle istituzioni, ha guidato l’azione della nostra Provincia consentendole di reggere ai colpi delle manovre nazionali che di volta in volta rischiavano di pregiudicarne la funzionalità». Al contempo, l’Amministrazione provinciale ha rivolto a Montella «i migliori auguri di buon lavoro, nella certezza che saprà interpretare al meglio il suo ruolo sino alle prossime elezioni».


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Silvio Morando

Silvio Morando
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!