Articolo »
Presentazione
"Monferrato We Rock": Dodi Battaglia è testimonial del progetto turistico
Riarrangiata "Chi fermerà la musica"

“Amo il Monferrato, sono affezionato a questi bellissimi territori e adoro l’astigiano dove ho ricordi bellissimi, in modo particolare quelli legati all’amico e collega Giorgio Faletti. Spero prossimamente di fare un concerto in zona”. Il chitarrista della storica band “Pooh” Dodi Battaglia ha parlato così durante l’incontro di venerdì scorso nel Teatro Civico di Moncalvo. Battaglia ha trascorso il weekend tra Moncalvo e Cocconato ed è il protagonista del progetto “In Monferrato We rock” che unisce le amministrazioni comunali di Moncalvo e Cocconato nella promozione territoriale.
Durante il doppio incontro prima a Moncalvo poi a Cocconato è stato presentato il progetto che vede la realizzazione di un videoclip musicale diretto da Cosimo Morleo con protagonisti i due comuni monferrini e il brano classico dei Pooh “Chi fermerà la musica” riarrangiato dalla band torinese “USD”. Battaglia protagonista anche del video che è stato girato sabato a Cocconato e domenica a Moncalvo e vedrà tra le comparse molti monferrini.
“Si realizza un progetto ambizioso a cui lavoriamo da mesi – ha detto il sindaco di Moncalvo Christian Orecchia -. Usciamo dai soliti schemi, per unire economia, cultura, arte e musica, non dimenticando l’importanza di fare squadra”. Soddisfatto anche il primo cittadino di Cocconato Umberto Fasoglio che ha consegnato a Battaglia il riconoscimento di “Ambasciatore del Monferrato”.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"