Articolo »

  • 27 maggio 2023
  • Rosignano Monferrato

Presentazione

C’è “Va ciapà di rat” domenica 28 maggio al Salone Teatro Ideal

L'ultimo libro di Claudio Castagnone

Domenica 28 maggio alle ore 16,30 al Salone Teatro Ideal di Rosignano sarà presentato il libro di Claudio Castagnone “Va ciapà di rat”. L’ultimo lavoro comprende modi di dire, motti, detti, vecchie parole, filastrocche... E come al solito il ricavato dei suoi libri (che si possono trovare già nel circuito di librerie e negozi) andrà a Vitas. 

All’incontro interverranno il sindaco del paese monferrino, Cesare Chiesa, Michele Maranzana, dirigente scolastico del liceo Amaldi di Novi Ligure, Daniela Degiovanni, direttrice scientifica di Vitas, Pier Luigi Buscaiolo, direttore de “Il Monferrato”, Franca Cavagnolo, direttrice della biblioteca di Rosignano (che leggerà alcuni stralci del libro). 

Il pomeriggio, coordinato e moderato da Giorgio Milani che proporrà alcuni motti e modi di dire tratti dal libro, sarà inframezzato da brani musicali interpretati da Mauro Bardella e i“Brich e fos”.

Al termine la parola all’autore che parlerà della sua ultima fatica editoriale dopo i libri “Na vota”, “Arneis e storii vegi”, “Fin c’am vis” e “Che ndarmagi”. In conclusione ci sarà un brindisi finale.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Michelle Hold

Michelle Hold
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!