Articolo »
Jazz in Monferrato
Monfrà Jazz Fest riparte on the Road sulle colline Monferrato Unesco
Il primo appuntamento a Piancerreto nel parco della casa museo di Armand Gatti.

Il Monfrà Jazz Fest è ripreso on the Road sulle colline Monferrato Unesco con il primo appuntamento giovedì 14 agosto a Piancerreto nel parco della casa museo di Armand Gatti. La scomparsa improvvisa del figlio dell'artista, Stephane Gatti, ha lasciato un grande vuoto ma, come ha affermato Valentina Bocchino Presidente della ProLoco di Piancerreto" abbiamo comunque voluto aprire la casa di Armand in occasione del concerto del MonJF e per questo ringraziamo anche il comune di Cerrina e l'unione dei comuni della Vallecerrina." A dare voce alla volontà degli eredi di Stephane, Paola Cornaglia della Pro Loco, che ha letto un pensiero di Joaquin Gatti, figlio di Stephane, che ha rimarcato la volontà di continuare a tenere aperta la casa di Piancerreto, che lo lega a tanti ricordi della sua infanzia.
Molto intenso, anche per il senso profondo del ricordo di Stephane, il concerto di Chiara Nicora tastiere e Gianluca Palazzo chitarra, una formazione di strumenti piuttosto insolita per la musica Jazz. Partendo da sonorità brasiliane i due giovani musicisti hanno proposto arrangiamenti insoliti e composizioni originali, riscuotendo un gran successo tra il pubblico, composto di residenti ma anche di turisti che hanno scelto ancora una volta il Monferrato per qualche giorno di relax.
Il Monfrà Jazz Fest continuerà con i suoi appuntamenti "on the Road" tutti i giorni fino a domenica 17. Per tutte le info www.monjazzfest.it
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"