Articolo »
Sport casalese
Cordoglio nel mondo del basket per la scomparsa di Guido Barbieri
Era arrivato alla Junior di Astero e Tracuzzi nella stagione 1974/75. In seguito, agli inizi degli Anni ‘80, giocò anche nella Casale Basket del presidente Nanni Cerutti
Cordoglio nel mondo del basket casalese per la scomparsa di Guido Barbieri, nel pomeriggio di sabato 6 febbraio. Milanese classe 1953, aveva raggiunto a Casale il fratello Enrico nella Junior di Astero e Tracuzzi nel campionato di Serie C 1974/75 compagno, tra gli altri, di Cima, Bernardi, D’Addezio, Ogliaro, Farina e Trucco. Agli inizi degli Anni Ottanta aveva poi giocato, con il fratello Enrico, nella Casale Basket del presidente Giovanni Cerutti, che così lo ricorda: "Guido ed Enrico erano i pilastri di un basket casalese che non c'è più e che hanno contribuito a far crescere. Al di fuori del basket, Guido era una persona intelligente e gentile".
Tra le squadre nelle quali ha militato anche Valenza e ABC Casale, con la quale era salito dalla Promozione alla Serie D. Guido Barbieri, spesso presente al Palazzetto a seguire le squadre di basket cittadine, viveva a Morano con la moglie Nicoletta. Lo hanno ricordato sui rispettivi canali social Junior, Casale Basket e Monferrato Basket. Il funerale martedì 10 febbraio alle ore 10 nella chiesa parrocchiale di Morano.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"







