Articolo »
Dal 10 al 13 ottobre
Da Casale a Roma con il beato Novarese
Udienza con papa Leone

Da Casale a Roma per l’udienza con papa Leone nel solco del beato Novarese. Dal 10 al 13 ottobre gli aderenti all’Opera fondata dal beato della nostra città Luigi Novarese parteciperanno al Giubileo della Spiritualità Mariana.
Tre giorni di preghiera, incontri e riflessioni che culmineranno domenica nell’udienza con papa Leone XIV in piazza San Pietro. Una cinquantina i pellegrini da Casale di cui una decina di persone in carrozzina e diversi adolescenti.
«Un grande grazie va a Paolo Pia del Gruppo Stat che ci ha offerto il viaggio – dice sorella Eleonora Cocca, dei Silenziosi Operai della Croce, una delle associazioni fondate dal beato Novarese – permettendo così a numerose persone di poter partecipare, in modo particolare ai disabili gravi e alle loro famiglie».
Fitto il programma. Sabato 11 ottobre, nell’auditorium di Sacrofano, circa 800 figli spirituali del beato casalese provenienti da tutto il mondo si ritroveranno nel grande auditorium di Sacrofano, comune poco fuori Roma, per confrontarsi sulle opere che si stanno portando avanti nel nome del loro padre fondatore.
Nel pomeriggio i pellegrini passeranno dalla porta santa nella basilica papale di Santa Maria Maggiore dove è sepolto papa Francesco e prenderanno parte a un momento di riflessione e preghiera insieme al cardinal Angelo De Donatis.
La domenica, alle 10.30 ci sarà la celebrazione eucaristica in piazza San Pietro con il Pontefice, mentre nel pomeriggio i fedeli visiteranno i luoghi legati al beato Luigi Novarese tra cui la chiesa di Santa Maria del Suffragio che accoglie le sue spoglie mortali.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"