Articolo »
Per l’apertura del 21° Viotti Festival
Musica, danza e... cioccolato
«Tourdedanse à la Rossini» sabato 10 novembre, alle 21, al Teatro Civico di Vercelli
Musica, danza e... cioccolato.
Sono i tre elementi di «Tourdedanse à la Rossini», lo spettacolo che va in scena, sabato 10 novembre, alle 21, al Teatro Civico di Vercelli per l’apertura del 21° Viotti Festival.
Protagonisti la Camerata Ducale diretta da Guido Rimonda, la compagnia EgriBiancoDanza, il cioccolato Venchi e - naturalmente - Gioacchino Rossini, a cui lo spettacolo è dedicato nel 150° della morte.
In programma “Il Cioccolato”, balletto su coreografia di Raphael Bianco con scenografie di Emanuele Luzzati che «esalta nel segno di una fastosa sensualità il cibo degli dei per eccellenza: il cioccolato» e a seguire “Spezie e aromi”, (coregrafia di Raphael Bianco che cura anche la scenografia insieme a Enzo Galia) che «ispirandosi a un contest tra chef quanto mai attuale, rende protagonisti spezie ed aromi, valore aggiunto di ogni pietanza, ma allo stesso tempo causa di equivoci e di esilaranti colpi di scena», sotto linea la scheda dello spettacolo.
Al connubio tra musica e danza - come accennavamo - farà buon gioco prima dello spettacolo e durante l’intervallo, nel foyer del teatro, la degustazione di finissimo cioccolato Venchi.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"







